Nell'Albo Pretorio Informatico sono pubblicati gli atti dell'Ente, prodotti in originale informatico eventualmente firmato digitalmente, che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, affinché possano prenderne visione, fatta comunque salva la tutela della privacy degli interessati dei singoli provvedimenti.
Per alcuni atti la legge prevede il deposito degli stessi presso gli uffici competenti a disposizione del pubblico, con pubblicazione all'Albo Pretorio del relativo avviso.
I documenti prodotti in originale cartaceo sono pubblicati all'Albo Pretorio Informatico con i soli dati sintetici degli atti. La durata della pubblicazione varia in base alla Tipologia degli Atti.
Normativa di riferimento:
Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267 ''Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali'' e legge 18 giugno 2009, n. 69
Validazione e Visualizzazione dei documenti firmati digitalmente
Si consiglia di Verificare i documenti firmati digitalmente utilizzando il sito internet:
Per visualizzare un PDF firmato digitalmente è possibile scaricare il software specifico e gratuito utilizzando il seguente link: