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BANDO PER L'ACCESSO AI CONTRIBUTI PER ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA A DISABILI IN SITUAZIONE DI PARTICOLARE GRAVITA' - ANNO 2012 scadenza 18 maggio 2012
BANDO PER L'ACCESSO AI CONTRIBUTI PER ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA A DISABILI IN SITUAZIONE DI PARTICOLARE GRAVITA' - ANNO 2012-
IL RESPONSABILE DELL'U.O. SERVIZI DEMOGRAFICI E SOCIALI
In esecuzione di quanto previsto dalla L. R. n. 18/1996 , dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 341 del 19.03.2012 e dal decreto Servizio Politiche Sociali - Regione Marche, n. 13/2012;
RENDE NOTO:
La Regione Marche concede contributi per l'assistenza domiciliare indiretta a disabili in situazione di particolare gravità di età compresa tra i 3 e 65 anni.
L'intervento e' rivolto unicamente ai portatori di handicap in situazione di gravità riconosciuti dalla Commissione sanitaria di cui all'art. 4 della L. 104/1992, nei quali la stessa abbia valutato la presenza dello stato di handicap di particolare gravità.
Sono escluse le disabilità derivanti da patologie connesse ai processi di invecchiamento (demenza, malattia di Alzheimer, ecc.) nonchè a patologie in fase terminale (AIDS, tumori, ecc.).
Sono inoltre esclusi dal beneficio economico in questione i soggetti ospiti in strutture residenziali o semiresidenziali di qualsiasi tipo ad eccezione dei soggetti inseriti nei centri socio- educativi diurni di cui all'articolo 13 della L.R. n. 18/1996 per i quali la competente UMEA, sulla base di un piano educativo individualizzato, ne abbia previsto l'inserimento per non più di venti ore settimanali. Per poter usufruire dei contributi, e' necessario produrre la certificazione della valutazione dell'handicap di particolare gravità, che viene attestata dalla apposita Commissione sanitaria provinciale.
Per ottenere tale certificazione, i disabili (o le loro famiglie) devono presentare ENTRO IL 18.05.2012 apposita domanda al Presidente della Commissione sanitaria provinciale presso il servizio di Medicina Legale della Zona Territoriale capoluogo di provincia. La modulistica è reperibile presso il Comune; alla domanda dovranno allegarsi l'attestazione di handicap in condizione di gravità di cui alla legge 104/92, l'autocertificazione dello stato di famiglia ed ogni altra documentazione ritenuta utile.
Le richieste presentate dopo tale termine non saranno prese in considerazione. Per informazioni ulteriori gli interessati possono rivolgersi al Responsabile U.O. Servizi Sociali Sig. Manna Marcella, Via Marconi n. 6 - telefono 0731871743 - m.manna@comune.serradeconti.an.it - www.comune.serradeconti.an.it .
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