INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Si comunica a quanti possano averne interesse che l'INAIL ha predisposto un bando per la concessione di incentivi per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.Ne sono destinatarie le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio.
La tipologia degli interventi inerisce investimenti (strutturali e macchinari) e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato SA 8000 e modalità di rendicontazione sociale asseverata da parte terza indipendente).
L'incentivo è costituito da un contributo A FONDO PERDUTO (in conto capitale) nella misura del 50% dei costi del progetto (il contributo massimo è pari a 100.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5.000 euro).
Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa. Per i progetti che comportano contributi pari o superiori a € 30.000 è possibile richiedere un'anticipazione del 50% del finanziamento.
Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 14 marzo 2013.
Le domande potranno essere compilate on-line sino al 14 marzo 2013 (è possibile, al riguardo, fare riferimento al sito web www.inail.it - Punto Cliente, previa registrazione).
Serra de' Conti, 27 febbraio 2013
IL SINDACO (Dott. Arduino Tassi)