E' stato pubblicato il nuovo Avviso Pubblico "Progetto Home Care Premium - Assistenza Domiciliare", visibile sui siti:
www.inps.it
www.ambitoterritorialesociale8.it
La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12:00 del giorno 2 febbraio 2015 fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2015.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, esclusivamente per via telematica, pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso:
Servizi on line - Servizi ex Inpdap.
Di seguito, accedendo all'area riservata, è possibile effettuare una delle successive scelte:
Accedendo all'area riservata, con PIN on line, si è automaticamente riconosciuti come utenti e comparirà, tra le voci di menù, la possibilità di inviare la domanda per il presente avviso. Entrando alla voce "Inserisci domanda" sarà visualizzato il modello da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente e del soggetto titolare del diritto.
Nella sezione successiva del modulo di domanda sarà possibile identificare il soggetto beneficiario per cui si richiede l'assistenza domiciliare, nel caso in cui non coincida con il soggetto richiedente. Dopo l'invio telematico della domanda, l'Istituto trasmetterà una ricevuta di conferma all'indirizzo e-mail indicato nell'istanza medesima.
Per avvalersi del servizio di assistenza domiciliare di cui al presente bando, devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto HCP 2012.
Possono presentare domanda gli utenti preventivamente iscritti in banca dati, se non direttamente dipendenti o pensionati pubblici inoltrandola autonomamente, collegandosi al sito www.inps.it entrando con il proprio PIN INPS ON LINE.