Avviso pubblico di consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza- PTPCT 2018/2020.

 

Oggetto: Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza- PTPCT 2018/2020.

 

 

Questo Comune, nell’ambito delle attività in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT), deve provvedere, entro il 31.01.2018, all'aggiornamento annuale del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT), approvando quindi detto "Piano" per il triennio 2018/2020.

 

Per questa attività, è previsto che le Amministrazioni Locali, prima dell'aggiornamento del proprio "Piano", al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

 

Il Segretario Comunale e RPCT di questo Comune, ha predisposto una bozza/proposta di PTPCT 2018/2020, consultabile nella sezione “Amministrazione trasparente” => “Altri Contenuti” => "Corruzione" del sito internet istituzionale.

 

Il presente avviso per fini di consultazione pubblica, che viene pubblicato per quindici giorni a partire dalla data odierna, è rivolto quindi ai cittadini e a tutti i soggetti portatori di interessi collettivi (stakeholders) al fine di consentire loro di proporre eventuali contributi, suggerimenti o osservazioni sulla bozza di aggiornamento predisposta, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del PTPCT 2018-2020.

 

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, tutti i suddetti portatori d’interesse sono invitati a trasmettere eventuali proposte, suggerimenti o osservazioni al RPCT di questo Comune entro e non oltre il giorno 05 Gennaio 2017, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.serradeconti.an.it

 

Nel suddetto periodo di pubblicazione, gli amministratori hanno dato disponibilità ad incontrare gli interessati sull'argomento.

 

IL SEGRETARIO COMUNALE e RPCT

Dott. Giovanni Beni