|
Il Comune di Serra de' Conti consegna alle famiglie l'opuscolo estratto dal Piano comunale di Protezione CivileLe attività di formazione e informazione nel campo della Protezione Civile, come risulta purtroppo evidente dalle cronache di queste ultime settimane, sono di fondamentale importanza per la prevenzione e per l'attivazione dei soccorsi in caso di eventi che mettono a rischio l'incolumità delle persone.
Nelle prossime settimane, anche grazie alla Protezione Civile regionale, che ringraziamo per la collaborazione, sono in programma diversi e importanti appuntamenti che coinvolgeranno, per alcuni aspetti, l'intera comunità serrana.
A partire dal 27 agosto fino al 2 settembre, i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Serra de' Conti, consegneranno a tutte le famiglie un opuscolo che illustra gli aspetti essenziali del Piano comunale di Protezione Civile.
Il piccolo plico di circa 10 pagine, contiene anche una lettera/invito a partecipare all'assemblea pubblica che si svolgerà sabato 8 settembre p.v. alle ore 10:00 presso la Sala Italia. Occasione in cui sarà spiegato e illustrato il Piano comunale.
Infine, per domenica 23 settembre, al mattino, è prevista una "prova di evacuazione" in Via Cappannini, un test importante per mettere in pratica le istruzioni contenute nell'opuscolo citato (tutte le famiglie interessate, residenti tra le Antiche Fonti e l'incrocio con via Bocconi, riceveranno una missiva di pre-allerta).
L' Amministrazione Comunale |