Si avvisa la cittadinanza che domenica 21 ottobre 2018, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 circa, si svolgerà a Serra de' Conti una Esercitazione di Protezione Civile, come già reso noto.
Le simulazioni riguarderanno: l'evacuazione di via Cappannini (dal n. 17 al n. 56), l'accoglienza e registrazione degli evacuati, il montaggio delle tende di emergenza, sopralluoghi tecnici nel territorio e nel centro storico, l'estrazione di un ferito dalle macerie, prove di salvataggio simulato con la teleferica, la gestione di eventuali criticità impreviste (le prove tecniche si svolgeranno presso il Campus scolastico).
I residenti in via Cappannini che avessero esigenze particolari, familiari o impegni già programmati, sono pregati di segnalarlo tempestivamente al Comune (0731.871711) o alla Polizia Municipale (0731.871734 oppure 338.6047541).
Si tratta di un programma impegnativo e articolato, chiediamo pertanto la massima collaborazione di tutti e ci scusiamo sin d'ora se ci saranno eventuali disagi dovuti all'esercitazione.
Invitiamo tutti i cittadini ad assistere all'evento, presso il Campus scolastico (nel rispetto delle indicazioni del personale di servizio), sia per l'aspetto formativo che solidale rivolto all'intera collettività.
L'Amministrazione comunale