L'Amministrazione comunale di Serra de' Conti, come ogni anno, ricorda a tutti i cittadini di avere la massima prudenza in occasione dei festeggiamenti di Capodanno, con particolare riferimento a coloro che, per eccesso di entusiasmo o scarsa consapevolezza, rischiano di causare gravi danni a sé stessi e/o agli altri.
All'inizio del 2018, le cronache hanno riportato numeri degni di un reportage di guerra: 6.586.000 articoli pirotecnici sequestrati, cui si aggiungono 2.754 kg. di polvere da sparo e 4.817 munizioni. Mentre alcuni indicatori sono migliorati (nessun morto e feriti in calo), si è registrato però l'aumento dei minorenni feriti a 48 unità, dei quali 22 con età inferiore ai 12 anni. Questo dato deve far riflettere ciascuno di noi, senza paternalismo ma con seria responsabilità.
Invitiamo pertanto i cittadini, le famiglie, i promotori di eventi e i gruppi di amici a organizzare e praticare, per il Capodanno 2019, un divertimento senza eccessi, consapevole e rispettoso delle norme a tutela dell'incolumità e della sicurezza delle persone, del patrimonio naturale e culturale.
L'Amministrazione comunale