FORMAZIONE DI UN ALBO PER IL VOLONTARIATO CIVICO NEL COMUNE DI SERRA DE' CONTI -
proroga termini scadenza.
Ai sensi del Regolamento sul Volontariato Civico approvato con deliberazione di C.C. n. 52 del 10/10/2019, il Comune di Serra de' Conti istituisce un Albo per i Volontari Civici aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti a Serra de' Conti che abbiano intenzione di spendere tempo e capacità, in modo gratuito, al servizio del bene collettivo.
I volontari potranno partecipare con la loro attività a tutti i servizi offerti dal Comune, principalmente: Tutela e valorizzazione dei beni e degli spazi culturali, Promozione e sviluppo delle attività culturali, Tutela, manutenzione e valorizzazione del verde e dell'ambiente, Interventi nei servizi ricreativi, turistici e sportivi, Tutela degli animali.
Le persone interessate inviano domanda di ammissione al Servizio di Volontariato Civico all'Amministrazione Comunale entro il 25 gennaio 2019 su modulistica appositamente predisposta e reperibile anche nel sito www.comune.serradeconti.an.it, nella quale potrà indicare le attività che intende svolgere, le capacità possedute, i tempi nei quali offre la propria disponibilità, il tutto, corredato da certificato di idoneità psico/fisica del medico curante, una foto formato tessera e una copia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere consegnato c/o l'Ufficio Segreteria del Comune di Serra de' Conti entro il termine previsto.
Ai volontari sarà garantita la copertura assicurativa nonché la formazione necessaria per lo svolgimento del servizio insieme a tutta l’eventuale attrezzatura di semplice utilizzo, oltre a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di antinfortunistica.
L’Amministrazione Comunale propone questo progetto alla cittadinanza pensando che ciascuno, per la propria parte, può fare tanto per la propria comunità, anche con poco tempo a disposizione!
LA RESPONSABILE DELL'AREA
F.to Marcella Manna