Donazioni per Emergenza coronavirus: Come previsto dalla nuova ordinanza del Capo dipartimento della Protezione Civile (n. 658 del 29.03.2020), l’Unione dei Comuni ha attivato un apposito conto corrente bancario presso il proprio tesoriere Ubibanca, nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.
Per i soggetti che effettueranno le donazioni, come previsto dal Decreto Legge n. 18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico secondo la seguente modalità:
Banca : UBI
Cliente : UNIONE DEI COMUNI LE TERRE DELLA MARCA SENONE- EMERGENZA COVID 19
N° conto corrente : 1996
IBAN : IT55R0311121372000000001996
BIC : BLOPIT22
E' necessario indicare il proprio codice fiscale per identificare i soggetti a cui rilasciare la certificazione fiscale per la detrazione dall’imposta sul reddito e, se si vuole, inserire la dicitura "a beneficio dei cittadini di Serra de' Conti"
“Questa iniziativa è nata per dare un ulteriore aiuto a chi è più in difficoltà e si ringrazia in anticipo tutte le persone che effettueranno una donazione, grande o piccola che sia. In questo momento c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Le somme che saranno raccolte si aggiungeranno ai fondi messi a disposizione del Governo per fronteggiare l’emergenza alimentare con i buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali che hanno deciso di accettarli”.