Emergenza coronavirus - AVVISO DEL SINDACO

 Il Sindaco e gli Amministratori di Serra de' Conti hanno a cuore la tutela della salute delle persone, pertanto - visti i numeri attuali dei contagiati di Covid-19 e del numero dei cittadini posti in quarantena - raccomandano a tutti, piccoli e grandi, di attenersi scrupolosamente all'osservanza dei comportamenti basilari che "allentano" la propagazione del Virus. Si ribadisce che occorre:
1. Evitare di frequentare i luoghi affollati e qualsiasi tipo di assembramento.
2. Indossare sempre (all'esterno e all'interno) la mascherina, soprattutto se non si è da soli.
3. Sanificare o lavare spesso le mani.
4. Fare il tampone in caso di raffreddore o tosse.
5. Per i non vaccinati che frequentano luoghi in cui è richiesto il green pass, PROVVEDERE AL TAMPONE ogni 48 ore.
Come ricordato in molte occasioni, a Serra de' Conti la percentuale dei vaccinati contro il Covid-19 è una tra le più basse della Provincia di Ancona; questa situazione rende tutti noi molto vulnerabili, soprattutto la fascia più debole della popolazione (anziani e ammalati) che è in attesa della somministrazione della terza dose di vaccino.
Si confida sul grande senso di responsabilità di ognuno, poiché non riteniamo giusto per una comunità attiva e laboriosa come quella di Serra de' Conti "piangere e addolorarsi" per la perdita di PERSONE CARE. Questo accade quando non si ha cura del concittadino, ma si agisce soltanto in base alle proprie opinioni.
E' responsabilità di ciascuno curare la salute di tutti. Essere membri di una comunità significa ESSERE CONSAPEVOLI CHE LE PROPRIE AZIONI HANNO CONSEGUENZE, POSITIVE O NEGATIVE, PER TUTTI.

Il Sindaco
Letizia Perticaroli