REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022

 
 
 

A Serra de' Conti si vota il 12 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23 per i cinque referendum popolari abrogativi presso le Scuola Primaria "G. Leopardi" di Serra de' Conti

 

Il corpo elettorale per i 5 quesiti referendari (sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla custodia cautelare, sulle firme per le candidature al Csm, sui consigli giudiziari, sulla “legge Severino” per l’incandidabilità) è di 50.915.402 elettori, di cui 4.735.783 all’estero. Cinque i colori delle schede (fac-simile disponibile sul sito del Viminale) che verranno consegnate ai votanti: rossa, arancione, gialla, grigia e verde.

 

Si comunica che presso l'UFFICIO ELETTORALE (in Comune) è possibile ritirare il certificato elettorale per tutti coloro che lo avessero smarrito o terminati gli spazi.

 
 
 

Si comunica che tutti gli elettori non deambulanti o fisicamente impediti necessitanti di certificazione medica per recarsi alle urne, potranno rivolgersi presso la sede distrettuale di SENIGALLIA - Via Campo Boario n. 4 - dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (venerdì 10 e sabato 11 giugno).