VENTO:dalla serata di sabato 4 novembre nelle zone 1, 2, 3, 5 attesi venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte sulla fascia collinare, mentre la fascia collinare delle zone 4 e 6 sarà interessata da raffiche fino a vento forte/burrasca.Per la giornata di domenica 5 novembre tutto il territorio regionale sarà interessato da raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio di domenica
TEMPORALI:per la serata di sabato 4 attesi i primi rovesci e temporali sulle zone alto-collinari e montane in particolare quelle centro-settentrionali.per la prima parte di domenica 5 sono attesi rovesci o temporali localmente di forte intensità in spostamento da nord verso sud. I fenomeni saranno sparsi sulle zone 1, 3, 5 ed isolati sulle zone 2, 4,6. I picchi di precipitazione saranno raggiunti a causa del lento spostamento della struttura.Le precipitazioni si esauriranno nel primo pomeriggio di domenica.
La celebrazione della Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate si svolgerà dentro la Sala Italia (tutto ciò che era previsto di fare in Piazza 4 novembre verrà trasferito in Sala Italia)
Si avvisa la popolazione che con Ordinanza n. 116 del 5/11/2023 è vietato l'accesso ai parchi, giardini e aree verdi del territorio comunale - per l'intera giornata di oggi, domenica 5 novembre, fino alle ore 00:00 del 6 novembre 2023.
Si raccomanda di fare la massima attenzione quando si transita su vie alberate e centri abitati.