Parco Verde - Pista poliuso e relativi accessori: appalto concessione.1.OGGETTO DELLA CONCESSIONE
Gestione della "pista poliuso" e relativi accessori del Parco Verde di via Montessori
2.DURATA
Anni 6 (sei) a decorrere dalla data di stipula del contratto, salvo quanto previsto al punto cinque (5)
3.CONDIZIONI:
Il Comune intende cedere in concessione la gestione della "pista poliuso" e relativi accessori esistenti all'interno del Parco Verde di via Montessori. La struttura comprende: pista poliuso, fabbricato bar, palco, servizi igienici, impianto di illuminazione, il tutto meglio specificato nell'unita planimetria nello stato di fatto in cui si trovano. La ditta appaltatrice deve provvedere ad attivare tutte le iniziative per far funzionare le strutture esistenti. A tale scopo all'offerta dovrà essere allegato un programma, anche se di massima, delle iniziative che intende organizzare; è nell'interesse delle ditte partecipanti presentare un programma il più dettagliato possibile al fine di consentire l'attribuzione del punteggio di cui al punto cinque (5). In particolare la ditta partecipante si dovrà impegnare: - alla apertura del bar almeno nel periodo maggio/settembre dalle ore 17 alle ore 24; - alla programmazione, previo accordo con il Comune, di attività ricreative; - alla manutenzione ordinaria della struttura, in particolare alla pulizia dell'area circostante alla pista compreso il taglio dell'erba nell'area sulla destra dell'ingresso, sulla scarpata destra della pista, il 50% della scarpata verso i campi da tennis e quella in fondo alla pista dove sono posizionati i w.c.; - alla intestazione di tutte le forniture di servizi ( ad es.: acqua, luce, ecc.).
4.CANONE
Il canone base d'appalto è fissato nella realizzazione di un impianto di amplificazione compresa fornitura e posa in opera di tutti i materiali necessari, il tutto funzionante e certificato, realizzato in modo da non creare disturbo nelle zone abitate adiacenti la pista, composto dai materiali di cui all'allegato per un importo presunto di circa € 10.000,00 compresa IVA. Il controllo e la intensità del volume dell'impianto verrà effettuato direttamente dall'Amministrazione, il gestore non potrà modificare l'intensità del volume; Le ditte partecipanti alla gara dovranno presentare il preventivo di spesa dell'investimento sopra richiesto ed una eventuale offerta aggiuntiva di canone annuo. L'investimento consistente nella realizzazione dell'impianto di amplificazione dovrà essere realizzato prima della data della stipula del contratto.
5. IMPEGNI COMPLEMENTARI
Le ditte partecipanti alla gara possono presentare ulteriori programmi di investimento per il miglioramento delle strutture esistenti. A tale scopo dovranno allegare una relazione illustrativa degli interventi e un computo metrico anche se di massima. Nella relazione dovranno essere indicati i tempi per l'esecuzione degli interventi. Al termine del periodo di appalto tutti gli investimenti effettuati dal gestore, compreso l'impianto di amplificazione, rimarranno di proprietà comunale senza che la ditta possa pretendere alcunchè. Qualora l'esecuzione dei lavori comporti l'acquisizione di autorizzazioni rilasciate da qualsiasi autorità tutta la documentazione necessaria e le relative spese sono a carico della ditta appaltatrice (nella eventualità che le autorizzazioni abbiamo durata prolungata oltre il periodo di appalto le stesse saranno richieste dal Comune e la ditta appaltatrice provvederà a consegnare tutta la documentazione necessaria per il rilascio e a sostenere le relative spese). Eventuali mancati rilasci delle autorizzazioni richieste non incidono sul presente appalto e non comportano conseguenze finanziarie per il Comune
5. GARA
Le ditte che intendono partecipare alla gara devono far pervenire entro il giorno 23 maggio 2013 ore 12,00 la propria offerta in busta chiusa mediante lettera raccomandata o consegna all'Ufficio protocollo del Comune. Nella busta all'esterno dovrà essere indicato "Offerta per la gara del giorno 23 maggio 2013". La graduatoria delle offerte sarà effettuata sulla base dei seguenti punteggi: - per ogni € 100,00 (cento) di canone aggiuntivo all'investimento punti 0.10 - a disposizione per la valutazione del programma punti 5 Qualora l'investimento superi i 10.000,00 euro (diecimila) la durata dell'appalto viene aumentata di 1 anno ogni 5.000,00 euro (cinquemila) o frazione superiore a 2.500,00 euro (duemilacinquecento) di ulteriori investimenti
6.GARANZIA
A garanzia dell'esatta osservanza degli impegni assunti la ditta appaltatrice dovrà costituire, prima della stipula del contratto, una garanzia pari al 10% dell'investimento e comunque non inferiore a euro 2.000,00 (duemila) in contanti, presso la Tesoreria comunale, o mediante accensione di una polizza fidejussoria bancaria o assicurativa che dovrà essere operativa entro 15 giorni a semplice richiesta scritta.
7. SPESE CONTRATTUALI
Tutte le spese, oltre quelle sopra indicate, contrattuali e conseguenti sono a carico della ditta concessionaria.
8. INVENTARIO
Prima della presa in consegna dell'impianto e della sua restituzione verrà effettuata un inventario in contraddittorio fra le parti.
9.RISERVA USO A FAVORE DEL COMUNE
Il Comune si riserva, concordandone preventivamente le date con il gestore, l'uso dell'impianto per n.5 iniziative (in occasione delle feste organizzate dai partiti o da altre associazioni le attrezzature dovranno essere posizionate in modo tale da non ostacolare l'accesso del pubblico alla zona cucina e consumazione pasti) . In questo caso le spese sono a carico del gestore, escluse quelle di organizzazione della manifestazione.
Serra de' Conti, lì 23 aprile 2013 IL SINDACO Arduino Tassi |