Pro.co.co - Progetto Consapevoli e CompetentiAl via il progetto "Pro.co.co - Progetto Consapevoli e Competenti" con Massimiliano De Cinque ideatore del progetto che dà "nuova vita" ai vecchi computer.
Appuntamento con Massimiliano De Cinque per dare "nuova vita" ai vecchi computer Quando: Martedì 26 novembre 2013 ore 17.00 Dove: Corinaldo c/o la Sala Conferenze "Comm.Orlando Samory"della Bcc di Corinaldo
Chi è Massimiliano De Cinque L'iniziativa rientra nell'"Azione 1 - Trasware solidale" del progetto "Pro.co.co. - Progetto consapevoli e competenti" (in allegato la scheda sintetica dell'azione), cofinanziato dalla Regione Marche di cui il Comune di Senigallia è ente capofila assieme ai Comuni associati di Barbara, Castelleone di Sausa, Corinaldo, Serra de' Conti, Ostra, Ostra Vetere, e ai partner tecnici: Istituto Corinaldesi, Associazione Senalug e Macro. Durante l'incontro De Cinque ci informerà su come recuperare i vecchi pc dando loro nuova vita attraverso un'azione di sistema sulla consapevolezza dell'uso della nuove tecnologie, hardware e software, producendo anche una cultura del recupero e del riuso. L'incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a tutti quei ragazzi/e che vogliono misurarsi su quella esperienza, imparando a recuperare i vecchi computer. Questi stessi ragazzi saranno infatti i destinatari dei corsi teorico-pratici sull'utilizzo e l'installazione del software libero Linux che verranno realizzati a Corinaldo, Ostra e Istituto Corinaldesi, presumibilmente nei mesi di gennaio e febbraio 2014, attualmente sono invece aperte le iscrizioni per l'edizione di Senigallia.
Per informazioni sul progetto |