IMU 2015 - unità concessa in comodato d'usoAVVISO IMU - 2015
Il Consiglio comunale, nella seduta del 27 maggio c.m. ha approvato le aliquote, da adottare nel 2015. Mentre per quanto riguarda la componente TASI vengono confermate le aliquote e le detrazioni in vigore per il 2014, le aliquote IMU per il 2015 presentano una novità:
" una sola unità immobiliare (escluse categorie catastali A/1,A/8 e A/9) e relativa pertinenza concessa in comodato d'uso gratuito dal soggetto passivo d'imposta a parenti in linea retta entro il primo grado (es. genitori/figli e figli/genitori) che la utilizzano come abitazione principale, è prevista l'applicazione dell'aliquota del 6 per mille". La predetta agevolazione è prevista limitatamente alla quota di rendita risultante in catasto non eccedente il valore di euro 500,00 e rimane subordinata alla presentazione della "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ".
Inoltre rimane esonerata dall'IMU l'abitazione principale (non classificata A/1, A/8 e A/9) e relative pertinenze, mentre restano soggetti a tale imposta con aliquota del 7,6 per mille i terreni agricoli .
L'Ufficio Ragioneria del Comune è a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni o approfondimenti tecnici e applicativi.
L'Amministrazione comunale
Serra de'Conti, lì 29 maggio 2015
|