Borse di studio per gli alunni delle superiori a.s. 2018/2019 per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

 

Il Comune di Serra de' Conti informa che la Regione Marche (DGR. n.59/2019) ha emesso un bando per l'erogazione di BORSE DI STUDIO per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a servizi di natura culturale, a favore delle studentesse e degli studenti residenti a Serra de' Conti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2018/2019.

Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA. Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi Ufficio Postale. I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l’erogazione del contributo per l’anno scolastico 2018/2019;

Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Dirittoallo-studio/Diritto-allo-studio-scolastico#14394_Borse-di-studio-a.s.-2018/2019

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

  • Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Serra de' Conti alla data di pubblicazione del Bando;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2019 per ottenere l'ISEE 2019;
  • Iscrizione dello studente per l'anno scolastico 2018/2019 presso una scuola secondaria di secondo grado.

Come fare la domanda: Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo, è disponibile presso:

  • il sito internet all'indirizzo: www.comune. serradeconti.an.it
  • presso il Comune di Serra de' Conti - Ufficio Servizi Demografici - Piazza Gramsci 21

Documentazione da allegare alla domanda:

  1. attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2018;
  2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.

La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di Serra de' Conti, presso l'ufficio protocollo in Piazza Gramsci 21 entro la data di scadenza del 12 marzo 2019.

I dati riportati nell'autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.

Successivamente alla scadenza verrà stilato l'elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche.