AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DEL VOLONTARIATO CIVICO NEL COMUNE DI SERRA DE' CONTI 2023AVVISO PUBBLICO
AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DEL VOLONTARIATO CIVICO NEL COMUNE DI SERRA DE' CONTI Ai sensi del Regolamento sul Volontariato Civico approvato con deliberazione di C.C. n. 52 del 10/10/2019 e successive modifiche, il Comune di Serra de' Conti ha istituito un Albo per i Volontari Civici aperto a tutti i maggiorenni residenti o domiciliati a Serra de' Conti (salvo i casi in cui ricorrano condizioni particolari che verranno indicate nell'istanza di iscrizione), che abbiano intenzione di spendere tempo e capacità, in modo gratuito, al servizio del bene collettivo. In base all'art. 4 del predetto regolamento "ogni anno l'Amministrazione Comunale procederà alla pubblicazione sul proprio sito web di un avviso indicando i settori di attività per i quali si prevede la necessità di utilizzo dei volontari".
Dato atto che l'Amministrazione Comunale intende potenziare tutti i settori di attività già previsti e offerti dal Comune: tutela del diritto alla salute ed alla sicurezza sociale; tutela e valorizzazione dei beni e degli spazi culturali; promozione e sviluppo delle attività culturali; tutela, manutenzione e valorizzazione del verde e dell’ambiente; educazione permanente ed attuazione del diritto allo studio; interventi nei servizi ricreativi, turistici, sportivi; Interventi inerenti l’educazione civica; tutela degli animali.
LA RESPONSABILE DELL'AREA
|